La Missione delle Suore dei Sacri Cuori


A Singida, in Tanzania, è presente dal 1999 la comunità delle Suore Missionarie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Sono circa 20 suore a cui si aggiungono circa 90 ragazze tra aspiranti, postulanti e novizie.
 
La vita in missione si svolge serena: sveglia alle 5:30, poi Messa, colazione e cura degli spazi interni alla missione (l'orto, gli animali, i lavori di artigianato necessari per auto-sostenersi).
Dopo il pranzo, i lavori continuano per tutto il pomeriggio, fino a sera. Spesso nella giornata ci sono momenti di preghiera annunciati dai rintocchi di una campana. Sono sempre momenti di gioia con canti accompagnati da tamburelli e da altri strumenti della tradizione locale. Anche lo studio è presente: molte ragazze frequentano la scuola secondaria, corrispondente al nostro liceo, ed altre seguono corsi professionali da infermiera o altro.
Questo ambiente, calmo e sereno, è funzionale sia alla crescita personale di quanti lo vivono, sia alle attività assistenziali per cui la Missione è stata fondata: la "Casa di accoglienza" dove molti poveri trovano un piatto caldo da mangiare, e il "Poliambulatorio" dove tutti possono rivolgersi per essere visitati e curati gratuitamente.







La missione | Suor Albina | I progetti | Le adozioni | Contatti | Link amici

Associazione Onlus - Il Centro del Cammino della Speranza tra i popoli c.f. 97460680586
Suore Missionarie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria - Via Savoia 78 - 00198 Roma


web by sofos LAB srl